Decreto Legge n.73/2017 in materia di prevenzione vaccinale – Comunicazione alle Famiglie.

Contenuto in:
Tags:

Si informano i genitori degli alunni in età scolare che per l’a.s. 2017/2018 bisogna presentare alla Segreteria la seguente documentazione:

• documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie o dichiarazione sostitutiva dei genitori;
  • copia di formale richiesta di vaccinazione alla ASL competente (detta vaccinazione dovrà essere effettuata entro la fine dell’anno scolastico di cui trattasi); la presentazione della richiesta può essere eventualmente dichiarata, in alternativa, avvalendosi dello stesso modello di dichiarazione sostitutiva;
  • copia documentazione comprovante l’esonero o il differimento delle vaccinazioni rilasciata dalle autorità sanitarie competenti.

La suddetta documentazione dovrà essere presentata con le seguenti scadenze:

-entro il 10 settembre 2017 per gli alunni e le alunne della scuola dell’Infanzia;

-entro il 31 ottobre 2017 per  gli alunni e le alunne della Scuola Primaria e Secondaria.

-entro il 10 marzo 2018, in caso di presentazione della dichiarazione sostitutiva, la documentazione comprovante l’adempimento degli obblighi vaccinali.

L’istituzione scolastica, nel caso in cui i genitori non presentino la documentazione richiesta, provvederà a segnalare il caso all’Azienda Sanitaria Locale.

Per completezza di informazioni si rinvia alla circolare MIUR n. 1622 del 16.08.2017, sul sito http://www.miur.gov.it , contenente le indicazioni operative per l’applicazione del Decreto Legge in oggetto.

Si allega alla presente il modello di dichiarazione sostitutiva.

Dott.ssa Rosa Sanna