Autorizzazione all’uso dei cookie

Nessun avviso

Tu sei qui

Decreto Legge n.73/2017 in materia di prevenzione vaccinale – Comunicazione alle Famiglie.

Contenuto in: 
Tags: 

Si informano i genitori degli alunni in età scolare che per l’a.s. 2017/2018 bisogna presentare alla Segreteria la seguente documentazione:

  • documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie o dichiarazione sostitutiva dei genitori;
  • copia di formale richiesta di vaccinazione alla ASL competente (detta vaccinazione dovrà essere effettuata entro la fine dell’anno scolastico di cui trattasi); la presentazione della richiesta può essere eventualmente dichiarata, in alternativa, avvalendosi dello stesso modello di dichiarazione sostitutiva;
  • copia documentazione comprovante l’esonero o il differimento delle vaccinazioni rilasciata dalle autorità sanitarie competenti.

 

La suddetta documentazione dovrà essere presentata con le seguenti scadenze:

-entro il 10 settembre 2017 per gli alunni e le alunne della scuola dell’Infanzia;

-entro il 31 ottobre 2017 per  gli alunni e le alunne della Scuola Primaria e Secondaria.

-entro il 10 marzo 2018, in caso di presentazione della dichiarazione sostitutiva, la documentazione comprovante l’adempimento degli obblighi vaccinali.

 

L’istituzione scolastica, nel caso in cui i genitori non presentino la documentazione richiesta, provvederà a segnalare il caso all’Azienda Sanitaria Locale.

 

Per completezza di informazioni si rinvia alla circolare MIUR n. 1622 del 16.08.2017, sul sito http://www.miur.gov.it , contenente le indicazioni operative per l’applicazione del Decreto Legge in oggetto.

 

Si allega alla presente il modello di dichiarazione sostitutiva.

 

 

La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Rosa Sanna

Sito realizzato da GfM per IC1Nuoro sulla base della distribuzione Drupal di Porte Aperte sul Web
Modello rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.