Autorizzazione all’uso dei cookie

Nessun avviso

Tu sei qui

Protezione civile: sistema di avvisi mediante sms - Comunicazioni

Contenuto in: 

COMUNE DI NUORO
Settore Gestione del Territorio ed Ediliza Pubblica
Servizio Protezione Civile Comunale

Come già sperimentato negli anni passati, in occasione di eventi climatici che comportano precipitazioni di elevata intensità, accompagnate da allagamenti, ovvero in caso di precipitazioni nevose importanti, ma in generale in tutti i casi che possono comportare il generarsi di situazioni di pericolo per la pubblica incolumità, la tempestività della comunicazione può fare la differenza, consentendo di evitare conseguenze gravi e irreparabili.

Per questo motivo già da alcuni anni l’Amministrazione comunale si è dotata di un sistema di avvisi alla popolazione scolastica, e quindi alle relative famiglie, che tramite sms vengono messe al corrente della interruzione delle lezioni o della chiusura delle scuole a causa di eventi del tipo sopra descritto.

La raccolta dei dati e dei numeri di telefono, necessari per rendere il servizio di cui sopra, veniva effettuata, fino allo scorso anno scolastico, tramite gli istituti scolastici stessi, con notevole dispendio di tempo e di energie per avere alla fine un quadro completo di tutti i recapiti cui inoltrare i messaggi in caso di necessità.

Oggi l’Amministrazione si è dotata di un sistema ulteriormente semplificato che consente di acquisire i dati occorrenti in maniera ancora più immediata, dando la possibilità agli interessati di fornire direttamente i propri dati al Comune, senza passaggi intermedi.

AllegatoDimensione
PDF icon 2014-2015-protezione.pdf139.21 KB

Sito realizzato da GfM per IC1Nuoro sulla base della distribuzione Drupal di Porte Aperte sul Web
Modello rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.