Strutture

SCUOLA PRIMARIA  "FERDINANDO PODDA"

Il plesso "Ferdinando Podda", in cui hanno sede gli uffici di direzione e di segreteria, accoglie attualmente 11 classi, tutte attrezzate con Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) e computer. Il caseggiato ha una struttura di epoca fascista con un ampio cortile interno sul quale si affacciano le aule ampie e luminose. L’edificio è stato ristrutturato di recente. In esso si dispone, oltre che delle aule normali e per i lavori di gruppo, di:

- Aule speciali per l’insegnamento dell’inglese
 - Laboratorio di musica
 - Laboratorio d’informatica
 - Biblioteca – sala lettura
 - Palestra ben attrezzata
 - Locali per il servizio mensa
 - Locale polivalente (utilizzato anche per i servizi di doposcuola)

SCUOLA DELL'INFANZIA "S.ONOFRIO"

Il caseggiato è strutturato su un unico piano, è dotato di n.° 3 aule soleggiate e spaziose, di una sala giochi e della sala mensa. È circondato da un ampio cortile, usato per i giochi all’aperto e per piccoli lavori di giardinaggio. Essa accoglie attualmente n° 2 sezioni .

SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO  "SAN PIETRO"

Il plesso di "San Pietro", che ospita n.° 16 classi, tutte attrezzate con Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) e computer, comprende due edifici con locali adeguati per lo svolgimento di tutte le attività educative:

- n° 30 aule
 - aule speciali per l’insegnamento dell’inglese
 - laboratorio di scienze
 - laboratorio di musica
 - laboratorio d’informatica
 - sala per le riunioni e per la proiezione di filmati
 - sala refettorio e per laboratori teatrali
 - palestra (necessita di lavori di ristrutturazione)
 - vasto cortile su due livelli usato per attività all’aperto
 - vasti androni che vengono utilizzati per iniziative socializzanti.

SCUOLA DELL'INFANZIA  "VIA MALTA"

L’edificio della scuola di via Malta, che ospita n.4 sezioni, comprende n. 4 aule, una sala per le attività motorie e per i laboratori, locali cucina e sala mensa, un cortile utilizzato per i giochi e per i lavori di orticoltura. I locali sono ben attrezzati, ma necessitano di alcuni lavori di restauro

SCUOLA DELL'INFANZIA "CAPITANO FRANCESCO STRAULLU"

Il moderno edificio di Via delle Frasche opsita n. 3 sezioni, aule spaziose e luminose, sala giochi, sala per laboratori, sala mensa, palestra, giardino e orto sinergico